Bruciatori

I bruciatori riscaldano l’acqua che dalla caldaia andrà a riempire il termosifone. Ovviamente, il corretto funzionamento di questa componente consente di avere un impianto di riscaldamento efficiente, che consente di risparmiare in termini di consumo, e quindi di denaro.

In sede di assistenza, i problemi che si riscontrano maggiormente è l’attivazione eccessiva dei bruciatori in caso di dispersione di calore o di semplice rottura del meccanismo di controllo della temperatura. Affidarsi ad un’impresa competente come la nostra, vuol dire assicurarsi una riparazione completa e tempestiva, che, non solo ripristini il funzionamento dell’impianto, ma garantisca longevità allo stesso. I bruciatori possono essere equipaggiati con i più moderni sistemi di modulazione automatica di tipo meccanico oppure elettronico, grazie ai quali è possibile mantenere il corretto rapporto gas/aria. In questo modo il carico termico del bruciatore si adegua precisamente alle richieste di calore in ogni istante del funzionamento, garantendo di ottimizzare i rendimenti in ogni punto della combustione. In particolare, attraverso il sistema elettronico di modulazione si sfrutta in pieno la curva combustibile/aria comburente, che risulta più estesa di quella meccanica rendendo tale sistema non solo veloce e puntuale ma anche ottimale in fase di regolazione. Inoltre, grazie ad un microprocessore che controlla le varie fasi del processo, viene garantita l'assoluta precisione nella ripetizione delle sequenze di funzionamento.

Termotecnica Monzese offre assistenza autorizzata e pezzi di ricambio originali dalla sede di Monza per i seguenti marchi: ECOFLAM - ELCO - FER - JOANNES - LAMBORGHINI

Chiamaci per verificare prezzo e disponibilità dell'assistenza autorizzata e dei pezzi di ricambio originali.

ecoflam

Ecoflam

ELCO

Elco

FER

Fer

ferroli

Ferroli assistenza autorizzata da Termotecnica Monzese

JOANNES

Joannes

LAMBORGHINI

Lamborghini
Share by: