CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE

TERMOTECNICA MONZESE sa come rendere la vostra casa un angolo di relax con un clima perfetto. In ogni stanza e in tutte le stagioni potrete avere la temperatura ideale grazie all'assistenza e alla costante manutenzione dei vostri condizionatori d’aria .
Tutti gli impianti di climatizzazione verranno scrupolosamente verificati e, in caso di necessità, saranno riparati. L’azienda propone contratti personalizzati per l'assistenza dei vostri impianti di climatizzazione.Condizionatori d'aria

Ecobonus 2017, detrazione del 65 % per gli interventi di efficienza energetica

Questi sono gli interventi che anche nel 2017 saranno soggetti alle detrazioni fiscali contenute nella Legge di Stabilità

Condizionatori Ferroli da Termotecnica Monzese

L’ecobonus del 65% è stato esteso per tutti i lavori realizzati
entro il 31 dicembre 2017.
Consiste in una detrazione fiscale dall’IRPEF o dall’IRES, ripartita in dieci anni (vale a dire in 10 rate annuali), su una spesa massima di 100.000 €.
Possono usufruire del credito d’imposta tutti i contribuenti, anche se titolari di reddito d’impresa, che possiedono l’immobile oggetto di intervento per la riqualificazione energetica.
Quali condizionatori?
Climatizzatori con pompa di calore che forniscono sia riscaldamento che raffrescamento, a condizione che siano ad alta efficienza (come definito da specifiche tabelle dell’Agenzia delle Entrate) e che siano installati in sostituzione dell’impianto di riscaldamento esistente.
Come funziona?
Porta in detrazione dall’Irpef o dall’Ires su 10 anni, tramite quote di pari importo, il 65% della spesa sostenuta. Non è cumulabile (per i medesimi interventi) con la detrazione del 50% per le ristrutturazioni o con altri incentivi come il conto termico. Sono detraibili tutte le spese concernenti i lavori, anche quelle di progetto e amministrative, per questo intervento il limite di spesa detraibile è di 30.000 euro

Conferma ufficiale anche per il bonus ristrutturazione, valido per gli interventi edilizi che non contemplano il miglioramento energetico.
Quali condizionatori?
Climatizzatori con pompa di calore anche non ad alta efficienza, purché il condizionatore (come la maggior parte dei modelli sul mercato) possa essere usato anche per il riscaldamento nella stagione invernale, a integrare o a sostituire l’impianto di riscaldamento già esistente.
Come funziona?
Porta in detrazione dall’Irpef su 10 anni, tramite quote di pari importo, il 50% della spesa sostenuta, fino ad un massimo di 96.000 euro per edificio (cioè il 50% di una spesa di 192.000 euro). Non è cumulabile (per i medesimi interventi) con gli altri incentivi. Detraibili tutte le spese concernenti i lavori, anche quelle di progetto e amministrative.

Conferma dell’ultima ora anche per il bonus mobili. La detrazione fiscale al 50% sarà valida per gli interventi eseguiti nell’ambito di lavori di ristrutturazione entro il 31 dicembre 2016 fino a un tetto massimo di 10.000 euro. Il credito d’imposta riguarderà le spese sostenute per gli arredi e i grandi elettrodomestici (classe A+, e A solo per i forni) e per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione.
Per quali condizionatori?
Condizionatori con etichetta energetica A+ o superiore.
Come funziona?
Porta in detrazione dall’Irpef su 10 anni, tramite quote di pari importo, il 50% della spesa sostenuta fino ad un massimo di 10.000 euro per edificio (cioè il 50% di una spesa di 20.000 euro). Non è cumulabile (per i medesimi interventi) con gli altri incentivi.

Per accedere ai bonus fiscali il contribuente dovrà eseguire i pagamenti mediante bonifici bancari o postali, indicando:

  • la causale del versamento attualmente utilizzata dalle banche e da Poste Italiane per i bonifici relativi ai lavori di ristrutturazione fiscalmente agevolati
  • il codice fiscale del beneficiario della detrazione
  • il numero di partita Iva o il codice fiscale del soggetto a favore del quale il bonifico è effettuato.

TABELLE PRODOTTI - climatizzazione residenziale

Fer

Fer

Ferroli

Logo Ferroli

Olimpia splendid

Olimpia

apen group aermax line

Apen Group da Termotecnica Monzese
Share by: